Il fantacalcio consigliato da 9 fantallenatori su 10

CIGNI tiene aperta la lotta salvezza, ora è crisi PAPI FUEGO

CIGNI tiene aperta la lotta salvezza, ora è crisi PAPI FUEGO

Dopo le scorse giornate passate ad augurare la morte alla Liga con frasi minacciose condite da sfumature di istinti suicidi, Matteo Cagliari, allenatore de I Cigni del Mac, si è preso la scena di prepotenza.

La squadra ha trovato una reazione di forza nello scontro diretto con O Bevi siglando il clamoroso punteggio di 5-0! Che l’atteggiamento fosse quello giusto si era intuito già dalla schiacciante vittoria del Bologna che ha consegnato a Cagliari i gol di Posch, Ferguson e Orsolini, ma la tripletta di Giroud e infine le reti di Immobile e Di Lorenzo hanno confezionato una vittoria devastante.

94.5 punti totali: record di VAM? Assolutamente no! A rovinare la festa a Cagliari ci pensa Rastelli con la sua Hertampone che totalizza 95 punti ed entra negli annali. Gli dei del fantacalcio quest’anno si sono scagliati inspiegabilmente tutti insieme contro Cigni che ha già contattato la mamma di Lukaku per affidarle una posizione in società e attingere ai migliori riti voodoo per la prossima stagione.

Gli undici del carpenedolese comunque hanno riconquistato il nono posto ed ora si trovano a -4 da Polignano, nutrendo ancora speranze per la salvezza. Natalini nel frattempo ha ottenuto un punto importante nel derby del Vesuvio: biscotto riuscito a metà per Pellecchia che, nonostante avesse dichiarato di pensare solo alla Premier, ha provato in tutti i modi a consegnare la vittoria al fratello napoletano schierando Carnesecchi.

Mentre sentiamo inneggiare sullo sfondo “Simm ‘e chiù fort” tutti si chiedono: meglio un napoletano in Premier e uno in Bundes oppure due in Liga? Il pareggio è infatti costato caro a SS Meridione che ritorna al terzo posto ma smuove la classifica: i primi tre ora sono racchiusi in due punti!

Papi Fuego si trova per la prima volta in stagione ad affrontare tre sconfitte consecutive mentre vede avvicinarsi Tu Szczesny a -1 e SS Meridione a -2. Riusciranno gli All Blacks a tenere i nervi saldi nel momento clou della stagione?

Solo il campo ci darà queste risposte con il clamoroso big match tra Bosetti e Pellecchia all’ultima giornata, ora che sono state annullate quelle che sembravano certezze fino a poco fa. Allacciate le cinture, Liga VAM non smette di regalarci sorprese!